“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaPonte sullo Stretto, incontro pre-Cdm tra Salvini e i governatori di Calabria...

Ponte sullo Stretto, incontro pre-Cdm tra Salvini e i governatori di Calabria e Sicilia. Il ministro Musumeci: “Opera reggerebbe a sisma”

È in corso al Mit un incontro tra Matteo Salvini e i presidenti di Calabria e Sicilia, Roberto Occhiuto e Renato Schifani. Sul tavolo c’è il dossier Ponte sullo stretto. Così una nota del Mit.

Oggi, approderà infatti in Consiglio dei Ministri, convocato alle ore 16.30 a Palazzo Chigi, il Decreto legge con i suoi 7 articoli, recante disposizioni urgenti per la realizzazione del collegamento stabile tra la Sicilia e il Continente.

LEGGI ANCHE >>> Ponte sullo Stretto, progetto esecutivo “entro luglio 2024”. Salvini esulta: “In pochi mesi recuperati 10 anni di vuoto”

Dalla Sicilia dovremmo compiere un “esodo di massa” poiché e’ zona sismica? Lo ha detto il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, rispondendo ai giornalisti circa la costruzione del Ponte sullo Stretto. Serve “affidarsi alla buona e avanzata ingegneria che ritiene che quella struttura se flessibile può benissimo reggere alle sollecitazioni sismiche”, ha aggiunto. E ancora: “La politica fissa gli obiettivi. Come raggiungerli spetta ai tecnici” dirlo, ha notato facendo riferimento alle opere “piu’ ardite” che sono state create nel resto del mondo.

 

 

Articoli Correlati