Con delibera di Giunta n° 44 del 9 marzo è stato approvato il progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di rigenerazione urbana della frazione Sant’Anna con un investimento di circa € 300.000,00. Si tratta dei fondi ministeriali dell’anno 2021 in seguito ad una serie di progetti presentati dall’ufficio tecnico dell’ente che ha visto l’approvazione ben sei interventi per un totale finanziato di circa € 5.000.000,00.
Nelle scorse settimane il progetto Sant’Anna è stato presentato ai residenti della frazione all’interno della Sala Consiliare alla presenza del Sindaco Maria Grazia Vittimberga, dell’Assessore Gaetano Muto, dell’Ing. Otranto in qualità di responsabile dell’ufficio tecnico e dell’Ing. Gaetano Lorenzo che ha elaborato il progetto. Nel corso dell’incontro era stato chiesto agli stessi cittadini un giudizio sul progetto ed eventualmente proporre modifiche che sarebbe state valutate, questo per dare anche libertà di scelta a chi vive il territorio.
Il progetto è stato dunque rimodulato e nella giornata di giovedì 9 marzo è stato definitivamente approvato, ora manca l’ultimo iter che riguarda l’assegnazione dei lavori e poi, finalmente, Sant’Anna avrà la sua nuova piazza.