“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeAgoràAgorà CrotoneA Gerardo Sacco il Leone d'Oro alla carriera, il sindaco di Crotone:...

A Gerardo Sacco il Leone d’Oro alla carriera, il sindaco di Crotone: “Immensa gratitudine della comunità verso l’illustre maestro orafo”

Riceviamo e pubblichiamo:
“Il Leone d’Oro alla carriera conferito al maestro Gerardo Sacco nel corso di una cerimonia che si è tenuta presso la sala Zuccari del Senato della Repubblica rappresenta l’ennesimo prestigioso e meritato riconoscimento ad un grande crotonese e la conferma che Gerardo Sacco è un vero e proprio ambasciatore della cultura e dell’arte cittadina in tutto il il mondo.
È difficile trovare le parole giuste per esprimere quanta gratitudine la comunità prova nei confronti di questo suo illustre concittadino.
Ma Gerardo nonostante i grandi riconoscimenti ricevuti in ogni parte del mondo resta una persona semplice, nel senso più nobile della parola.
E allora noi vogliamo indirizzargli a nome di tutta la comunità cittadina una parola semplice ma che contiene tutto il reale sentimento che proviamo nei suoi confronti: grazie maestro, grazie di cuore.”
Il sindaco Vincenzo Voce
Articoli Correlati