Si terrà a Reggio Calabria Sabato 25 Febbraio alle ore 19:00 presso lo Spazio Closed della sede della Casa editrice Leonida Edizioni, sita in via Nazionale, 104 a Catona, la presentazione del saggio “Il Paradigma e la Progettazione psicosociale” del dott. Alberto Polito, psicologo e psicoterapeuta e docente presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Il volume fornisce una dettagliata descrizione del Paradigma psicosociale, una metodologia operativa tesa a massimizzare le possibilità di progettazione e crescita individuale e comunitaria, utile per poter lavorare in contesti educativi e sociali, formali e informali, al fine di garantire maggiore eguaglianza e giustizia sociale tra gli individui e le differenti parti sociali.
Si approfondiranno, inoltre, le tecniche e gli strumenti della Progettazione psicosociale, particolarmente utili per l’operatività di educatori, insegnanti, psicologi e assistenti sociali.
Il saggio è acquistabile sul sito della casa editrice www.editrice-leonida.com , presso i principali e-commerce e le librerie convenzionate come la libreria AVE-Ubik (https://reggiocalabria.ubiklibri.it ).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Casa editrice Leonida Edizioni al numero 0965/629702.