“E’ l’essere, l'esperienza viva, che determina la coscienza e non, viceversa, la coscienza a originare dal nulla le idee” - Lev Trotsky
HomeCalabriaCosenzaCosenza, il consigliere delegato Fuorivia: "Bene rateizzazione fino a 50 euro al...

Cosenza, il consigliere delegato Fuorivia: “Bene rateizzazione fino a 50 euro al mese per i tributi”

“Soddisfare le esigenze dei cittadini/utenti, andando incontro alle loro necessità è il compito di ogni amministratore. Oggi, insieme al sindaco Franz Caruso, grazie ai consiglieri comunali che hanno espresso un voto favorevole alla possibilità di rateizzare fino a 50 euro al mese il pagamento dei tributi comunali, possiamo dire di avere svolto magnificamente questo nostro compito”.
E’ quanto afferma Raffaele Fuorivia, capogruppo del Psi in Consiglio Comunale e delegato ai Tributi, che ha proposto il provvedimento di modifica del regolamento sulla concessione della rateizzazione a favore dei contribuenti, concedendo, appunto, la possibilità di richiedere una rateizzazione fino a 50 euro al mese a tutti, compreso a quanti avevano perso la possibilità di ricorrere a tale beneficio.
“Quello appena approvato è un provvedimento giusto, che agevola le famiglie – conclude il delegato Fuorivia – soprattutto per il periodo di grave crisi economica che sta investendo fasce sempre più ampie della popolazione. Abbiamo pertanto calmierato la spesa dei contribuenti atteso che la società Municipia, che gestisce per conto del Comune di Cosenza il servizio di riscossione, sta ponendo in essere ogni azione di esigibilità dei crediti pregressi e di estinzione dei debiti da parte dell’Organismo Straordinario di Liquidazione per il dissesto dell’Ente, in maniera autonoma ed indipendente per come prevede la legge. Per intenderci meglio, non si poteva bloccare l’invio delle bollette, ne abbiamo, però, contenuto l’impatto negativo sulle famiglie.
Articoli Correlati