“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, incontro con una delegazione di cittadini del quartiere Siano

Catanzaro, incontro con una delegazione di cittadini del quartiere Siano

Il presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro, Gianmichele Bosco, nel pomeriggio di ieri ha incontrato una delegazione di cittadini del quartiere Siano.  Diversi i i temi affrontati e che da anni richiedono l’attenzione da parte delle istituzioni: trasporti, accessibilità ai servizi, dialogo costante per diminuire il gap tra l’ente e gli abitanti.
L’incontro, a cui ha partecipato anche il consigliere comunale Raffaele Serò, si è svolto in un clima di fiducia, collaborazione e apertura rispetto alle istanze che maggiormente interessano i cittadini del quartiere Siano.
Quella di ieri è stata la prima iniziativa di ascolto e confronto con gli abitanti dei quartieri periferici della città: “La politica non può restare chiusa nelle proprie stanze e osservare ciò che le accade senza muovere un dito. Come amministratori locali abbiamo il dovere di ritornare sui territori per ascoltare le esigenze e i bisogni che derivano direttamente da chi li vive quotidianamente e ne soffre le conseguenze. Purtroppo le casse comunali dei comuni non godono di ottima salute e dare delle risposte non è facile. Ma siamo certi che anche attraverso piccole azioni si possa migliorare il livello di qualità della vita dei cittadini. Siamo qui per iniziare un dialogo permanente con gli abitanti del Siano ma più in generale di tutti i quartieri che oggi subiscono il distacco dalle istituzioni”, ha commentato il presidente Bosco.
Articoli Correlati