Altro Consiglio comunale di Castrovillari, venerdì 29 luglio (in prima seduta) e lunedì 1° agosto (in seconda), convocato per le ore 10 dal presidente, Giuseppe Santagada, su determinazione della conferenza dei capigruppo, nel salone delle adunanze del palazzo di città e nel rispetto delle norme anticovid.
I lavori, come ormai è consuetudine, potranno essere seguiti in diretta streaming sul canale dedicato all’indirizzo castrovillari.consiglicloud.it o collegandosi al sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.castrovillari.cs.it (homepage-consiglio comunale on-line). Qui’ è anche possibile visionare lo storico degli stessi, grazie alle nuove strumentazioni tecnologiche di cui è dotato il salone municipale.
Sette i punti all’Ordine del Giorno. Oltre alle interrogazioni-interpellanze-mozioni, la modifica del programma triennale delle opere pubbliche 2022- 2024 ed elenco annuale 2022, il riconoscimento dei debiti fuori bilancio, l’approvazione del documento unico di programmazione (periodo 2022/2025) , l’assestamento generale di bilancio con la salvaguardia degli equilibri di bilancio, l’approvazione dell’atto di costituzione del diritto di superficie di durata 99nale a titolo gratuito in favore dello Stato e dell’Agenzia del Demanio per la realizzazione dell’ampliamento degli spazi funzionali al Palazzo di Giustizia nonché la realizzazione dell’impianto fotovoltaico “Villari” da 998,76Kwp e delle opere ed infrastrutture connesse nell’area industriale di Cammarata.
Le proposte di deliberazione verranno illustrate dal Sindaco, Domenico Lo Polito, e dall’Assessore all’Ambiente, Pasquale Pace.