“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabria"La Calabria che vogliamo", martedì l'assemblea regionale della Coldiretti: confronto tra mondo...

“La Calabria che vogliamo”, martedì l’assemblea regionale della Coldiretti: confronto tra mondo agricolo e istituzioni

Prosegue il percorso di mobilitazione permanente promosso da Coldiretti Calabria a tutela del reddito agricolo, della sovranità alimentare e del futuro delle imprese del settore primario. Martedì 17 febbraio, alle ore 10.00, presso la Sala Verde della Cittadella Regionale “Jole Santelli” (Viale Europa – Loc. Germaneto, Catanzaro), si terrà l’Assemblea Regionale dal titolo “La Calabria che vogliamo”.

L’iniziativa rappresenta un momento centrale di confronto tra il mondo agricolo calabrese e le istituzioni regionali, con l’obiettivo di definire priorità e strategie condivise per affrontare le principali criticità del comparto e rafforzarne le prospettive di sviluppo.

Ad aprire i lavori saranno il Presidente di Coldiretti Calabria, Franco Aceto, e il Direttore Francesco Cosentini, insieme ai presidenti provinciali e agli agricoltori provenienti da tutta la regione.

All’assemblea interverranno:

  • Salvatore Siviglia, Direttore Generale Dipartimento Ambiente

  • Giacomo Giovinazzo, Commissario del Consorzio di Bonifica della Calabria

  • Giuseppe Iiritano, Direttore Generale Dipartimento Agricoltura

  • Gianluca Gallo, Assessore regionale all’Agricoltura

  • Roberto Occhiuto, Presidente della Regione Calabria

L’appuntamento si inserisce in una fase cruciale per il comparto agricolo calabrese, chiamato a fronteggiare sfide economiche, ambientali e strutturali che richiedono risposte tempestive e interventi concreti. L’assemblea sarà occasione per ribadire le istanze del settore e rafforzare il dialogo istituzionale nell’interesse delle imprese agricole e dell’intero territorio regionale.

Articoli Correlati