“Bisogna imparare. Soprattutto hanno da imparare quelli che insegnano agli altri. Ma sono quelli che hanno meno voglia di imparare” - Lev Trotsky
HomeCalabriaReggio CalabriaReggio, Onda Orange: inizia il viaggio di "Rotta civica".

Reggio, Onda Orange: inizia il viaggio di “Rotta civica”.

Si terrà venerdì 19 alle 11 presso la sede di Onda Orange di via Crisafi 22 la presentazione di “Rotta civica”.

Durante il punto stampa sarà presentato il nuovo pulmino della compagine Orange che diverrà il compagno di viaggio nelle periferie cittadine. Con “Rotta civica” – si legge in un comunicato stampa – si punta a dare spazio a quelle realtà reggine che nel tempo hanno scontato una marginalità non solo geografica ma anche rispetto all’interesse politico spesso sordo alle esigenze dei vari territori. Il nuovo mezzo targato Onda Orange inizierà un percorso volto ad ascoltare le esigenze delle aree considerate periferiche ma che se messe a sistema conferirebbero grosse potenzialità alla città.

Dopo il punto stampa di presentazione si darà l’avvio al primo viaggio di “Rotta civica” alla volta di Cataforio / San Salvatore con grande spazio alle realtà propositive da tempo impegnate nella valorizzazione delle evidenze storiche come nel caso del sito archeologico dell’antica città di Motta Sant’Agata. A seguire l’attenzione sarà spostata sulle colture identitarie della vallata del Sant’Agata, come il bergamotto, e sulle necessità avvertite dal territorio per consentirne una crescente conoscenza e valorizzazione.

Articoli Correlati