“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeFronte del palcoFronte del palco Reggio CalabriaRende (Cs), “Romeo e Giulietta” rivive in chiave contemporanea con AttorInCorso

Rende (Cs), “Romeo e Giulietta” rivive in chiave contemporanea con AttorInCorso

Il capolavoro senza tempo di William Shakespeare, Romeo e Giulietta, torna in scena con una nuova veste contemporanea, reinterpretata da AttorInCorso. La storica tragedia viene riletta alla luce delle sfide e dei conflitti del presente, offrendo una visione fresca e dinamica della celebre storia d’amore.

Lo spettacolo propone un percorso emotivo che accompagna i protagonisti dalla spensieratezza giovanile alle complessità dell’età adulta, con un linguaggio teatrale che fonde il registro classico a espressioni moderne, creando un dialogo autentico e vivo con il pubblico.

Romeo e Giulietta fa parte della rassegna “Teatro sotto il Banco”, giunta alla sua sedicesima edizione, nata con l’obiettivo di avvicinare i giovani al teatro e ai grandi testi della tradizione, promuovendo la cultura teatrale nelle scuole e costruendo attraverso la cultura le basi per un futuro più consapevole.

Dettagli spettacolo:

  • Data: Venerdì 28 novembre 2025

  • Orario: 20:30

  • Luogo: Palacultura Giovanni Paolo II, Via Gioacchino Rossini 188, 87036 Rende (CS)

Biglietti: disponibili presso la sede di AttorInCorso in Via Carlo Carrà 99-101, Rende (CS), previo appuntamento telefonico al 320 1137837.

Articoli Correlati