“Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio: domani la presentazione del romanzo "Tre voci per una suite" di...

Reggio: domani la presentazione del romanzo “Tre voci per una suite” di Gerardo Pontecorvo

 

Venerdì 21 novembre alle ore 16,30, l’Università delle Tre Età di Reggio Calabria ospiterà nella propria sede di via Willermin lo scrittore Gerardo Pontecorvo per la presentazione del suo nuovo romanzo Tre voci per una suite. Il romanzo, ambientato tra Roma e Parigi, racconta una lunga fase della vita di Davide Donati, professore di 36 anni che insegna italiano in un liceo romano ma che accarezza dentro di sé l’aspirazione di diventare un musicista professionista. La vita di Davide, dal giorno che si innamora di Bruna Manni una sua studentessa, assume aspetti sempre più imprevedibili, a volte grotteschi, esaltanti, spesso drammatici. In Davide prendono forma i segreti mai svelati del suo passato, la fragilità delle proprie certezze e l’illusorietà dei propri progetti.

Tre voci per una suite è il quinto romanzo pubblicato da Pontecorvo. I precedenti sono stati I diari del silenzio, Non si uccide il passato, L’amore scritto sul mare e Quella sconosciuta parte di me. Ha pubblicato anche le raccolte di racconti L’ultimo prigioniero (1°premio al Rhegium Julii inedito 2004) e Il volto fragile dei sogni.

Nel corso della presentazione il saggista prof. Fortunato Mannino e il Preside Francesco Cernuto dialogheranno con l’autore.

L’ingresso all’Università è aperto a tutti.

Articoli Correlati