“Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la qualità più bella di un rivoluzionario” - Ernesto “Che” Guevara
HomeCalabriaReggio CalabriaReggio: domani si terrà la cerimonia di intitolazione di un'area cittadina in...

Reggio: domani si terrà la cerimonia di intitolazione di un’area cittadina in memoria di Bianca Ripepi

L’attività della Commissione toponomastica in tutti questi è stata finalizzata alla normalizzazione dell’intitolazione di moltissime vie cittadine ( traversa, diramazione ecc. ) alla luce dell’informatizzazione dei servizi demografici e similari. Inoltre per scelta della Commissione attuale, che di quella precedente, si è inteso ricreare la memoria storica della città attraverso personalità di rilievo che hanno lasciato traccia del proprio operato nella storia cittadina.
 l’intitolazione del Giardino/parco giochi posto all’Incrocio tra via N. Furnari e via Mercalli alla nostra concittadina Bianca Ripepi partigiana e “giusta tra le nazioni” farà si che le giovani generazioni potranno conoscere l’attività svolta in favore di ebrei e greci diventati bersaglio del regime fascista.
Articoli Correlati