Venerdì 7 novembre, alle ore 17.00, al Museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza, si terrà la presentazione del libro di Angela Martire “Ars Enotria. Un racconto di luoghi, idee, personaggi per conoscere la Calabria (1997 – 2022) – arte letteratura musica”.
Dopo i saluti del Sindaco di Cosenza, Franz Caruso e della Presidente di Ars Enotria APS, prof.ssa Anna Stella Cirigliano, dialogheranno con l’autrice, Rita Fiordalisi, già Direttrice della Biblioteca Nazionale di Cosenza e l’editore Demetrio Guzzardi.
A moderare i lavori, Antonietta Cozza, Consigliera Comunale delegata del Sindaco alla Cultura e ideatrice della rassegna “Librincomune” all’interno della quale il volume viene presentato.
Il libro mette in evidenza la bellezza della Calabria in tutti i suoi aspetti.
Faranno da cornice le opere pittoriche e scultoree degli artisti, soci di Ars Enotria, Mariateresa Aiello, Diva Caputo, Mimma Galtieri, Ornella Imbrogno, Giovanni Leonetti, Roberto Mendicino, Alba Nudo e Rosalba Pugliese.
Le opere resteranno in mostra presso il Museo dei Brettii e degli Enotri, diretto dalla dott.ssa Marilena Cerzoso, dal 7 al 16 novembre.
