“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, il consigliere Costanzo: "Plauso al dottor Romano per partecipazione a 'Healthcare...

Catanzaro, il consigliere Costanzo: “Plauso al dottor Romano per partecipazione a ‘Healthcare Innovation Summit 2025′”

Il Consigliere comunale di Forza Italia al Comune di Catanzaro, Sergio Costanzo, esprime il suo più sentito plauso e le sue congratulazioni al Dott. Giuseppe Romano, Direttore del Servizio di Ingegneria Clinica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro, per l’autorevole partecipazione come relatore all’importante “Healthcare Innovation Summit 2025” tenutosi a Milano lo scorso 8 ottobre, su invito dell’A.I.S.I.S. (Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità).
“La presenza e la relazione del Dott. Romano in un contesto così prestigioso e internazionale – afferma il Consigliere Costanzo – sono motivo di grande lustro e vanto per la nostra Sanità calabrese e per tutta la città di Catanzaro.”
Il Dott. Romano ha presentato un tema di assoluta rilevanza e innovazione: l’Intelligenza Artificiale applicata alla prevenzione delle aggressioni ai danni degli operatori sanitari nei Pronto Soccorso. La sua ricerca sull’utilizzo di telecamere capaci di rilevare preventivamente l’alterazione della voce e della gestualità per evitare gli eccessi d’ira di pazienti e familiari, ha riscosso un grande apprezzamento tra i colleghi e gli esperti del settore.
“Questa eccellenza dimostra che anche nella nostra regione esistono professionalità di altissimo livello, capaci di proporre soluzioni tecnologiche all’avanguardia per migliorare la sicurezza e l’efficacia delle cure,” continua Costanzo. “Ringrazio il Dott. Romano per aver portato l’innovazione calabrese all’attenzione nazionale e internazionale, auspicando che le sue procedure possano presto essere adottate su larga scala per tutelare i nostri operatori sanitari, che quotidianamente svolgono un lavoro fondamentale in condizioni spesso difficili.”
“La sua relazione è la testimonianza che investire in competenza e innovazione è la strada maestra per una sanità che guarda al futuro,” conclude il Consigliere Costanzo.

Articoli Correlati