La città di Reggio Calabria sarà protagonista il prossimo 7 ottobre a Milano nel corso dell’incontro media per annunciare i progetti vincitori della 14ª edizione dei Bandi di Gilead Sciences in Italia, Fellowship Program e Community Award Program, che quest’anno celebrerà il valore di 63 progetti vincitori presentati da Enti di ricerca e cura, Associazioni di pazienti ed Enti del terzo settore di tutta Italia nelle aree delle malattie infettive, oncologiche e ematologiche.
L’AIL Reggio Calabria – Vibo Valentia si è infatti aggiudicata un premio nell’ambito del Bando di concorso Community Award Program con un progetto che punta a sviluppare una nuova app che possa virtualmente informare i pazienti oncoematologici dei servizi AIL esistenti sul territorio per garantire loro continuità sanitaria e una presa in carico a 360°.
Con il piacere di poterle raccontare il potere che hanno le “Sinergie di Salute” nel migliorare la salute individuale e collettiva del Paese, rendendola un bene condiviso e accessibile a tutti, la invitiamo a partecipare all’incontro media per annunciare i progetti vincitori della 14ª edizione dei Bandi di Gilead Sciences in Italia, che si svolgerà martedì 7 ottobre a partire dalle ore 11:45 in Gilead Sciences, via Melchiorre Gioia 26 – Milano.
Un confronto tra alcuni vincitori dei due Bandi, rappresentanti del mondo della ricerca medico-scientifica, del terzo settore e delle istituzioni italiane per far emergere opportunità e sfide per costruire “sinergie di salute” nell’area delle malattie epatiche, infettive, oncologiche e ematologiche. L’incontro ricorre in occasione del 25° anno della presenza di Gilead in Italia.
In attesa di poterle inviare – il prossimo 7 ottobre – il comunicato stampa con le informazioni di dettaglio sul progetto vincitore, le allego l’invito con il programma dell’evento e resto in attesa di una cortese conferma di partecipazione.
Inoltre, resto a disposizione qualora fosse interessato a realizzare un’intervista con il responsabile del progetto vincitore.