“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCosenzaSostegno socio-educativo per 84 famiglie a Lattarico

Sostegno socio-educativo per 84 famiglie a Lattarico

Servizio di Sostegno socio-educativo per i 9 comuni del Distretto Socio-assistenziale n.3 Media Valle Crati. 84 famiglie, 19 educatori, uno psicologo e un responsabile amministrativo e del personale. Sono, questi, alcuni dei numeri del progetto svoltosi nell’ambito del Pon Inclusione 2014-2020 che saranno presentati in un evento ad hoc domani, venerdì 15 luglio a Lattarico. Parteciperà anche l’assessore regionale alle politiche sociali Tilde Minasi.

LE POLITICHE DI INCLUSIONE SOCIALE NEL CONTESTO TERRITORIALE è il tema dell’incontro che sarà ospitato alle ore 18 al Centro Vaccinale di località Palazzello.

Coordinati dal comunicatore e lobbista Lenin Montesanto, dopo gli indirizzi di saluto del Sindaco del comune ospitante, Antonella Blandi, interverranno, oltre all’Assessore Minasi, Teresa Pia Renzo, presidente della Società Cooperativa Sociale Onlus MAYA, pedagogista e coordinatrice del Servizio e Antonella Maruca, coordinatrice dell’Equipe multidisciplinare dell’Ufficio di Piano.

Insieme al Primo Cittadino di Lattarico, parteciperanno, inoltre, i sindaci dei comuni aderenti al Distretto Socio Assistenziale N.3 media Valle Crati (Montalto Uffugo, Bisignano, Cerzeto, Lattarico, Luzzi, Rota Greca, San Benedetto Ullano, San Martino di Finita, Torano Castello) che in questi mesi hanno usufruito del servizio.

Articoli Correlati