Anche quest’anno, la Pro Loco di Gioiosa Ionica, regina nella promozione del territorio e nel servizio di assistenza turistica nella Vallata del Torbido, si prepara ad aprire le danze con un ricco calendario di eventi estivi. Domenica mattina, alle 9:30, in piazza Vittorio Veneto, si terrà il primo appuntamento: la Festa dei Bambini.
Questa mattinata sarà un’esperienza di intrattenimento rivolta principalmente ai più piccoli, ma costituirà anche una bella cornice per tutti i visitatori del mercato domenicale gioiosano . I partecipanti potranno divertirsi giocando con Minnie e Topolino, partecipare alla Baby Dance con Lucilla, cimentarsi nel mini tiro al bersaglio, nel gioco della pesca e nel gioco degli spaghetti. Non mancherà, infine, l’angolo dei selfie sul mega trenino di Thomas.
“Quello che stiamo cercando di fare, afferma il Presidente della Pro Loco, Rosario Bombardiere, è regalare un po’ di gioia e allegria ai più piccoli , e abbiamo scelto di farlo domenica mattina per valorizzare il nostro mercato domenicale .Da anni, lavoriamo sul mercato, uno dei nostri punti di forza a livello commerciale, con una tradizione che vanta quasi cinque secoli di storia. Ci impegniamo a promuoverlo offrendo assistenza turistica a tutti i visitatori, compresi i vari gruppi che intercettiamo per portarli a Gioiosa Ionica da ogni dove.”
“Sono soddisfatto del lavoro che stiamo svolgendo e sono entusiasta e fiducioso riguardo a quello che andremo a realizzare,conclude Bombardiere , desidero ricordare anche gli appuntamenti di agosto, tra i più attesi dell’estate gioiosana: l’8 agosto, la XXXI Sagra del Pezzo Duro, e il 10 e 11 agosto, Suoni & Sapori, il festival che unisce e valorizza musica e gastronomia nel centro storico di Gioiosa Ionica.
Non mancate!