“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeFronte del palcoFronte del palco CosenzaMorano Calabro: serata di grande musica nel Chiostro San Bernardino con il...

Morano Calabro: serata di grande musica nel Chiostro San Bernardino con il Quartetto d’Archi “Magna Graecia”

Prosegue il ricco calendario di eventi promossi nell’ambito del progetto “Ri_AbitareMorano”, finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Intervento 9.

Domenica 6 luglio, con inizio alle 21.30, nel Chiostro San Bernardino, auditorium naturale di rara bellezza, concerto del Quartetto d’Archi “Magna Graecia”, ensemble di rinomati professionisti noti per l’eleganza interpretativa e l’intensità delle loro performance.

 

L’appuntamento, in collaborazione con la compagnia teatrale “L’Allegra ribalta”, partner del Comune in questo importante percorso di rivitalizzazione, rientra tra le iniziative previste dal Festival “Muranum… Prosa e Note – Formazione e Sperimentazione”.

 

Il programma “Ri_AbitareMorano” si conferma così quale articolato contratto di rigenerazione urbana orientato alla valorizzazione integrata del borgo, con un’attenzione particolare per la promozione del patrimonio culturale e sociale del posto.

 

L’ingresso al concerto è gratuito. La cittadinanza e gli ospiti del territorio sono invitati a partecipare a questa raffinata serata di musica da camera, all’insegna del fascino e dell’armonia.

Articoli Correlati