“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeAltri sportSport e aggregazione, Accademia della scherma di Reggio Calabria e Ceans insieme...

Sport e aggregazione, Accademia della scherma di Reggio Calabria e Ceans insieme per promuovere la sana competizione

Sport e amicizia, un connubio imprescindibile per l’Accademia della scherma di Reggio Calabria asd e il Ceans. Si è conclusa domenica scorsa, con un evento che ha visto gli atleti delle due società sportive impegnate in un torneo a squadre miste, la stagione caratterizzata da meritati e importanti successi agonistici.
Una collaborazione nata giorno dopo giorno e che vede l’Accademia della scherma e Capo d’armi scherma Ceans chiudere un percorso ricco di emozioni, dove lo sport ha dimostrato ancora una volta, quanto sia importante per crescere.
Per i giovani atleti, la scherma è una disciplina che non solo permette di migliorare la concentrazione, la resistenza e l’agilità, ma forma l’individuo e insegna a perseguire la strada verso il raggiungimento di un obiettivo.
Lo sanno bene i responsabili delle società sportive che già pensano alla prossima stagione in programma a Settembre, pronti a nuovi traguardi e importanti competizioni. Il torneo a squadre miste di ieri, ha confermato un gruppo preparato, motivato, pronto a rilanciare la sfida nella prossima annata.
Per i giovani sportivi qualche mese di meritato stop per poi ricominciare a calcare pedane, affrontare intensi allenamenti e rincorrere sogni supportati da un valido team tecnico che, quotidianamente, lavora con gli atleti e i segnali di crescita e la determinazione registrata quest’anno, fanno ben sperare per il futuro.
Articoli Correlati