16 Maggio, una data che sta cercando di vestirsi da ricorrenza. Infatti, dopo il successo dello scorso anno ritorna la rassegna teatrale “Leggere, scrivere e fare teatro… in ricordo di Maurizio Mari”, la manifestazione organizzata da AttorInCorso e dalla Compagnia Teatrale per l’Unical che vede protagonisti i ragazzi delle scuole dell’hinterland cosentino. Una giornata interamente dedicata al teatro e alla socializzazione, con laboratori, performance e momenti di convivialità. Quest’anno, inoltre, la manifestazione includerà anche il Premio “La Fiaba-Filomena Pastore” ideato per sviluppare la fantasia dei ragazzi nell’elaborare, appunto, una fiaba tutta loro.
Sarà un momento per ricordare i due docenti, Maurizio Mari e Filomena Pastore, prematuramente scomparsi, che hanno dedicato la loro vita all’insegnamento e alla cultura.
Nel finale della giornata la manifestazione si concluderà alle ore 20.30 con lo spettacolo “Miseria e Nobiltà” della compagnia Phonendo Boys & Girls guidata da Lucia Catalano.
Appuntamento 16 Maggio, Teatro Auditorium dell’Università della Calabria.