“Nessun biasimo dovrebbe seguire al dire la verità. Ma lo fa, lo fa” - Anita Brookner
HomeCalabriaReggio CalabriaIl sindaco di San Ferdinando aderisce a Forza Italia: "Scelta basata su...

Il sindaco di San Ferdinando aderisce a Forza Italia: “Scelta basata su qualità classe dirigente forzista calabrese”

Il sindaco di San Ferdinando Gianluca Gaetano ha aderito a Forza Italia. Lo ha annunciato, in una nota, il Coordinamento regionale del partito.

“Decisione non certo estemporanea – spiega il sindaco – bensì frutto di una profonda riflessione, basata sulla comprovata qualità della classe dirigente forzista calabrese. Ovviamente sulla mia scelta ha inciso anche il posizionamento politico del partito: in un momento storico caratterizzato da profonde divisioni, da suprematismi e da scenari geopolitici che inducono serie preoccupazioni, credo sia un dovere morale contribuire ad un progetto liberale, moderato ed europeista. Sono certo di poter contribuire al raggiungimento di virtuosi obiettivi comuni, in un territorio che ha grande bisogno di presenza istituzionale e politica basata sulla concretezza e sull’affidabilità, virtù che gli esponenti di Forza Italia in questi anni hanno costantemente dimostrato”.

“Viceversa – prosegue Gaetano – sono altrettanto certo di poter essere proficuamente sostenuto dal partito nella mia azione amministrativa che, oltre a valorizzare la città di San Ferdinando migliorandone servizi e reputazione, recuperandone la gloriosa vocazione turistica e mettendone a sistema le numerose potenzialità, punta a realizzare uno sviluppo complessivo della Piana di Gioia Tauro grazie alla coesione territoriale e ad una cooperazione scevra da campanilismi”.

“Nell’annunciare il mio ingresso nel partito – aggiunge – sento il dovere di ringraziare anzitutto il segretario provinciale di Reggio Calabria Giovanni Arruzzolo, politico di lungo corso, da sempre attento al nostro territorio; Francesco Cannizzaro, segretario regionale del Partito, col quale Forza Italia ha decisamente cambiato passo tanto a livello locale quanto calabrese, grazie al suo pragmatismo e spirito di squadra; da ultimo, il presidente Roberto Occhiuto, che sta guidando brillantemente la Regione e che ha sempre garantito a San Ferdinando in questi anni un’attenzione mai avuta prima”.

“Siamo lieti di aver acquisito un altro sindaco al nostro schieramento – affermano Arruzzolo e Cannizzaro – ma soprattutto di aver aggiunto una persona perbene alla nostra squadra. San Ferdinando, la Piana di Gioia Tauro, l’area Metropolitana di Reggio e tutta la Calabria, hanno bisogno di sindaci seri e volenterosi come lo è Gianluca, per portare avanti quel riscatto sociale all’insegna della sinergia e della legalità, che da sempre è la nostra missione”.

Articoli Correlati