“L'arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l'ignoranza, perchè gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, controlli della polizia in zona "movida": 158 persone identificate e 2...

Catanzaro, controlli della polizia in zona “movida”: 158 persone identificate e 2 deferite

Personale dell’Upgsp, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e operatori della Squadra di Polizia Amministrativa, nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Catanzaronelle zone della ‘movida’, nel fine settimana hanno effettuato verifiche su 60 veicoli e 4 esercizi commerciali, identificando 158 persone di cui un extracomunitario e 3 minori.

L’Upgsp ha deferito alla competente autorità giudiziaria, per il reato di cui all’art.76 co.3 D.Lgs 159/11, un individuo, già noto agli investigatori, gravato da misura di prevenzione dell’avviso orale di polizia e del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune. E’ stata, inoltre, deferita una donna sottoposta agli arresti domiciliari risultata assente dalla sua abitazione all’atto del controllo. La stessa, dopo essere rincasata, si è resa responsabile del reato di minaccia nei confronti degli Agenti e per questo denunciata.

Articoli Correlati