“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaCosenzaEmesso avviso pubblico per la costituzione di un elenco degli operatori economici...

Emesso avviso pubblico per la costituzione di un elenco degli operatori economici per forniture

Dopo l’approvazione, con delibera n.3 del 24 gennaio 2024, dall’Unione dei Comuni CoRo Pnrr di Corigliano-Rossano, Cropalati e Paludi, del regolamento per l’utilizzo e la gestione dell’Elenco di Operatori Economici da invitare alle procedure di gara effettuate sulla piattaforma telematica per l’affidamento di appalti di lavori, forniture/servizi e servizi di ingegneria e architettura, nel rispetto delle norme contenute nel Codice (D.Lgs. 31.03.2023 n. 36) è stato emesso un avviso pubblico, sul sito istituzionale del Comune, per la formazione di un elenco di fornitori.

L’elenco viene costituito per essere utilizzato nelle procedure di affidamento di importo inferiore alle soglie comunitarie di cui all’art. 14 del Codice. L’Elenco non attua nessuna procedura selettiva, né prevede alcuna graduatoria di merito delle figure professionali. L’acquisizione della candidatura, non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte della Stazione Appaltante, né l’attribuzione di alcun diritto in capo agli interessati, in ordine all’eventuale affidamento. L’Elenco sarà aggiornato con cadenza trimestrale per integrare eventuali richieste nel frattempo pervenute. Nella fase di avvio, e per i primi 4 mesi decorrenti dalla data di entrata in vigore del Regolamento Albo Fornitori dell’Ente, l’esame e l’approvazione delle istanze avverrà con cadenza bimestrale. Le istanze pervenute saranno valutate seguendo l’ordine di arrivo. All’esito positivo della valutazione della documentazione presentata avverrà l’inserimento nell’elenco in ordine crescente. L’Ente si riserva tuttavia la facoltà di ricorrere alle procedure ordinarie previste dal Codice degli Appalti.

Tutti gli operatori economici interessati, possono, a partire dal 28 ottobre 2024, iscriversi al fine di ottenere l’accesso all’area riservata e chiedere l’inserimento in uno o più elenchi.
Maggiori informazioni al link https://tinyurl.com/yc84pjun

Articoli Correlati