“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeCalabriaCatanzaroEsonda il fiume Amato, chiusa la SS18 "Tirrena Inferiore" nel Catanzarese. Isolato...

Esonda il fiume Amato, chiusa la SS18 “Tirrena Inferiore” nel Catanzarese. Isolato il paese di Maida

A causa dell’esondazione del fiume “Amato”, traffico temporaneamente bloccato, in entrambe le direzioni, sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, dal km 381,000 al km 382,000 a Lamezia Terme (Catanzaro).
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.
Isolato il comune di Maida per l’esondazione di un torrente.
Dalle 23.00 di ieri, fanno sapere i vigili del fuoco, si sono registrate forti criticità dovute alle condizioni meteo avverse in tutta la provincia e in particolare nel comprensorio lametino.
 Paura per il conducente di un’auto in transito sulla strada statale 280 dei due mari che collega Catanzaro a Lamezia Terme, chiusa a causa dell’improvviso cedimento del piano viabile. Il crollo ha provocato una voragine alta alcuni metri del piano viabile, che ha riguardato entrambe le carreggiate divise da uno spartitraffico. Il fatto è accaduto nel territorio di Lamezia Terme particolarmente colpito dall’ondata di maltempo delle ultime ore. Il conducente della vettura, danneggiata nella caduta, quando si è aperta la voragine è riuscito a mettersi in salvo senza subire danni. Il cedimento ha provocato la chiusura della strada, arteria strategica perché collega il capoluogo regionale con la stazione ferroviaria e l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme, che funziona regolarmente. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

+++AGGIORNAMENTO MALTEMPO CALABRIA+++ 

ORE 16:12

RIAPERTA LA STRADA STATALE 18 ‘TIRRENA INFERIORE’  A LAMEZIA TERME IN PROVINCIA DI CATANZARO.

 

Sulla statale 18 ‘Tirrena Inferiore’ Anas  ha riaperto il tratto stradale  a Lamezia Terme al termine delle verifiche dei danni provocati dall’alluvione  e delle operazioni di deflusso delle acque dal piano viabile, per il ripristino della circolazione in piena sicurezza.

 

Articoli Correlati