“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeAgoràAgorà CosenzaCastrovillari (Cs), successo per il seminario formativo sull'antiriciclaggio di FederTerziario

Castrovillari (Cs), successo per il seminario formativo sull’antiriciclaggio di FederTerziario

Un evento formativo di grande successo quello che FederTerziario Cosenza ha organizzato a Castrovillari in collaborazione con gli Ordini professionali dei Commericalisti ed Esperti Contabili di Castrovillari e dei Consulenti del Lavoro di Cosenza in materia di antiricilaggio.

La giornata, che si è tenuta presso il Tribunale di Castrovillari, ha toccato i principali adempimenti per professionisti che quotidianamente sono chiamati a riconoscere i pericoli e garantire l’applicazione delle norme in vigore.

Significativi gli interventi del Presidente ODCEC di Castrovillari, Vincenzo Cesarini e della Consigliera dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, in rappresentanza del Consiglio Provinciale, Marisa Oleastro che, insieme al Presidente di FederTerziario Cosenza, Luca Lucia, hanno guidato i tanti professionisti presenti.

Ospite della giornata il commercialista e esperto in antiriciclaggio e privacy, Armando Urbano, che ha relazionato sull’importanza per i professionisti di non farsi mai trovare impreparati sul tema soprattutto alla luce dei controlli che i militari della Guardia di Finanza effettuano regolarmente presso gli studi professionali.

Quest’ultimo seminario, organizzato da FederTerziario Cosenza, è, finora, il secondo di una serie, ne seguiranno altri, sempre a supporto dei professionisti che operano in materia contabile e non solo.

Articoli Correlati