L’identità ed il ruolo dei laici nella nostra società: questo il tema della conversazione dal titolo “DALLA LETTURA ALL’INTERPRETAZIONE DELLA STORIA” organizzata dal Movimento Vivere In. A discuterne saranno Eugenio Scagliusi, avvocato cassazionista direttore responsabile del periodico Vivere In, e don Serafino Parisi, biblista parroco della Cattedrale.
–banner–
L’intento di questa iniziativa, inserita nel percorso “Luce sulla città VIII edizione” è quello di contribuire alla riflessione e alla analisi critica del nostro momento storico, partendo dall’approfondimento della dottrina sociale della Chiesa, certi che solo un confronto continuo e qualificato può creare i presupposti per una crescita consapevole dell’identità e del ruolo che ognuno di noi deve responsabilmente assumere nella società.
“Invitiamo quanti vorranno condividere con noi questo percorso di promozione umana, sociale e culturale – si legge in una nota diramata dal responsabile Antonino Leo – a partecipare sabato 19 febbraio alle ore 18.00 presso la chiesa dell’Immacolata”.