”Stiamo lavorando al Mit per rendere le infrastrutture in Calabria più moderne e sicure”. Lo sottolinea il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, in video collegamento per la presentazione degli investimenti delle Fs sulla Calabria.
”Abbiamo in cantiere il potenziamento e la manutenzione di strade e 14 miliardi per nuove opere. Il tema del ponte è fondamentale per il collegamento di Palermo con Roma e Berlino”, continua Salvini.
”La Calabria è una Regione ricca di storia e cultura, riveste un ruolo strategico perché è posizionata al centro dei collegamenti tra mediterraneo e continente. Il Gruppo Fs vuole rendere questa Regione più moderna, integrata e connessa”. Nel nostro piano ”13,4 miliardi di euro sono dedicati alla Calabria, Regione che già oggi per noi riveste un ruolo importante. L’obiettivo nostro è quello di ridurre i tempi di viaggio all’interno della Regione e tra la Regione e il Paese” – sottolinea l’Amministratore Delegato del Gruppo FS Italiane, Luigi Ferraris, nel corso della presentazione degli investimenti del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane previsti nella regione Calabria.