“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaReggio CalabriaCaulonia: consegna di mezzi agricoli all’Istituto Tecnico Agrario

Caulonia: consegna di mezzi agricoli all’Istituto Tecnico Agrario

L’Amministrazione comunale di Caulonia ha presenziato con l’Assessore Antonella Ierace all’importante consegna di mezzi agricoli all’Istituto Tecnico Agrario, che rientra nell’ambito di un Progetto Pon relativo alla “Realizzazione di ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica.

“Si tratta di una giornata importante per l’Istituto Tecnico Agrario di Caulonia, a dimostrazione che col duro lavoro e costante dedizione i risultati arrivano”, ha detto l’assessore Ierace che ha aggiunto: “Sono stati infatti consegnati oggi all’Istituto alcuni mezzi e attrezzature che consentiranno ai ragazzi di mettere in pratica ciò che studiano, rendendoli sempre più pronti al mondo del lavoro. Si tratta di un cambio di passo importante per questo Istituto proiettato ormai al raggiungimento di grandi obiettivi che si contestualizzano col territorio dando grandissime opportunità ai ragazzi”.

L’assessore Ierace ha portato i saluti del Sindaco Francesco Cagliuso e di tutta l’Amministrazione comunale rivolgendo, in particolare, un ringraziamento alla Dirigente e ai Docenti che hanno seguito meticolosamente le fasi progettuali che hanno portato a questo straordinario risultato, grazie al quale si è proceduto all’acquisizione di molte attrezzature destinate ai ragazzi.

“Si tratta di mezzi e strumentazione d’avanguardia che fanno parte di un più ampio e ambizioso progetto che sta ormai volgendo al termine con la costituzione di un’azienda agraria”, ha evidenziato l’Assessore Ierace che ha ricordato il costante impegno dell’Amministrazione Cagliuso: “È un grande orgoglio per Caulonia e per il nostro istituto, che amplia e migliora la sua offerta formativa, diventando cosi un polo formativo di eccellenza”.

“L’impegno profuso da questa Amministrazione per il mondo della scuola e della cultura – ha concluso l’Assessore Ierace – è costante e continuo, nella convinzione che siano strumenti imprescindibili per la crescita personale e di un’intera comunità”.

Articoli Correlati