“Note d’Artista in Accademia”
Questo il titolo del nuovo evento che si terrà lunedì 28 agosto, alle ore 19, presso L’A Gourmet L’Accademia di Reggio Calabria.
L’iniziativa voluta dallo chef Filippo Cogliandro rientra nell’ambito degli appuntamenti dell’Associazione EureKa, nella ricorrenza del ventesimo anno di attività.
Come tale, quindi, metterà insieme due forme di arte: quella musicale e quella culinaria.
L’evento, frutto della collaborazione fra il Centro studi e documentazione musicale Mnemosine, ripropone perciò il connubio tra musica e gastronomia.
In programma, infatti, il concerto di alcuni dei musicisti affermati nel panorama musicale nazionale e internazionale. Come ad esempio il duo, Davide Alogna, violinista, e Giuseppe Gullotta, pianista, che intratterrà i presenti sulle note di Beethoven, con la famosissima Sonata a Kreutzer di Piazzolla e Morricone.
Il concerto verrà accompagnato da una degustazione firmata dall’apprezzatissimo Chef Filippo Cogliandro, all’interno dell’elegante location, fulcro e fucina d’arte, L’A Gourmet.
Il progetto Eureka!Funziona! è attivo in Europa fin dal 2003.
In Italia, è stato promosso a livello nazionale da Federmeccanica, in accordo con il Ministero dell’Istruzione, e con la collaborazione di numerose Associazioni Territoriali di Confindustria.