“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalcioReggina, un under tra i pali: Jacopo Del Bello è la prima...

Reggina, un under tra i pali: Jacopo Del Bello è la prima scelta

La composizione della batteria degli under, rappresenterà un elemento chiave per chi vorrà vincere il campionato di Serie D. Da questa stagione, l’obbligo di presenza contemporanea sarà di tre “quote” rispetto alle quattro delle passate stagioni. Un ragazzo nato nel 2004, uno nel 2005 ed uno nel 2006.

In attesa di ufficializzare il 2005 Riccardo Malara, terzino sinistro nell’ultima stagione alla Vibonese, la Reggina sta pensando ad un 2004 per il ruolo di portiere titolare. E la prima scelta è rappresentata proprio da un compagno di Malara, ossia l’ex romanista Jacopo Del Bello.

Prima di essere ceduto a titolo definitivo alla Vibonese, Del Bello aveva ricevuto anche la soddisfazione della convocazione in prima squadra a Roma, direttamente da Josè Mourinho. Entro luglio si capirà se esistono le condizioni per convincerlo a spostarsi di un centinaio di chilometri, trasferendosi in riva allo Stretto.

p.f.

Articoli Correlati