“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaCatanzaroBoxe, a Catanzaro il campionato regionale "Sparring-Io"

Boxe, a Catanzaro il campionato regionale “Sparring-Io”

La boxe giovanile calabrese regala un’altra splendida giornata di sport e aggregazione.

Domenica mattina nella sede dell’Invictus Boxing Club di Catanzaro si è svolto il campionato regionale di “Sparring-Io” del comitato Fpi Calabria.

Oltre 28 piccoli pugili dai 10 ai 12 anni, nelle categorie canguri uomini e donne, allievi uomini e donne, si sono affrontati con sportività e agonismo, dimostrando passione e professionalità. Cinque le società participanti: i padroni di casa dell’Invinctus Boxing Club di Catanzaro, Avolio Boxe di Castrovillari, Oliveto Boxe di Castrovillari, Amaranto Boxe di Reggio Calabria e la Gallo Fight Gym di Catanzaro.

Per la categoria “Canguri uomini” vincono: Marcello Coppola della Gallo Fight Gym (-35kg), Nicolas Sciacqua di Amaranto Boxe (-45 kg) e Simone Aristippo dell’Invictus Boxing Club (+45kg). Nella categoria “Canguri donne” la campionessa regionale è Alessia Fragomena dell’Invictus Boxing Club (-45kg). I campioni della categoria “Allievi uomini” sono Antonio OLiveto di Oliveto Boxe (-40kg), Giuseppe Gualtieri (-50kg) e Pietro Palaia (+50Kg) entrambi della Gallo Fight Gym. Nella categoria “Allievi donne” conquistano il titolo Siria Valenti per l’Amaranto Boxe (-50kg) e Giorgia Nigri per l’Invictus Boxing Club (+50kg).

Evento bellissimo e ricco di emozioni per i giovani atleti che grazie al costante lavoro delle società possono vivere giornate come questa. Un ringraziamento speciale allo staff tecnico dell’Invictus Boxing per l’impegno e dedizione con il quale portano avanti il settore giovanile.

Articoli Correlati