“La verità non muore mai” - Seneca
HomeCalcioReggina-Como, Inzaghi conferma il modulo e ritrova Gagliolo in difesa

Reggina-Como, Inzaghi conferma il modulo e ritrova Gagliolo in difesa

Più squalificati che infortunati. Con il solo Cicerelli di fatto ai box – Obi è fuori lista – la Reggina ha gli uomini contati solo in difesa, per il terzultimo turno della Serie B sabato contro il Como. Gli squalificati Camporese e Cionek mettono in difficoltà Inzaghi, anch’egli costretto ad accomodarsi in tribuna dal giudice sportivo. La buona notizia è data dal recupero di Gagliolo.

Il mister ha la possibilità di mantenere il modulo 5-3-2, con Loiacono centrale destro, Terranova in mezzo e Gagliolo centrale sinistro. Pierozzi ha scontato lo stop ed è pronto per essere riproposto a destra. Anche Hernani, inizialmente lasciato in panchina a Frosinone, può tornare titolare in mediana. Rivas e Strelec sono favoriti su Canotto e Menez in attacco.

In conferenza stampa, Pippo Inzaghi ha insistito sulla classifica virtuale dopo la penalizzazione che relega gli amaranto al 14° posto: “Continuo a pensare che abbiamo 49 punti, non cambia nulla. Siamo vicinissimi a raggiungere un traguardo prestigioso e quindi è necessario vincere questa partita per continuare a sognare. Sapevamo che potevano arrivare queste sentenze, ma le ribalteremo ed è per questo che bisogna fare bene con il Como e tornare a vincere davanti ai nostri tifosi”.

Questa la probabile formazione amaranto per Reggina-Como, fischio d’inizio sabato alle ore 14:00:

5-3-2: Colombi; Pierozzi, Loiacono, Terranova, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Strelec, Rivas.

p.f.

Articoli Correlati