“Mi sono scocciato di sottostare alla legge del vivere civile che ti assoggetta a dire sì senza convinzione quando i no, convintissimi, ti saltano alla gola come tante bolle d’aria” - Eduardo De Filippo
HomeCalabriaVibo ValentiaLegalità, trasparenza e controlli: in Prefettura il protocollo con 33 Comuni del...

Legalità, trasparenza e controlli: in Prefettura il protocollo con 33 Comuni del Vibonese

Domani, presso la Prefettura – U.T.G. di Vibo Valentia, sarà sottoscritto il Protocollo d’intesa per
la legalità e la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale a cui hanno aderito 33 Comuni
della provincia vibonese, finalizzato a rafforzare ulteriormente le azioni di prevenzione e
contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata.
Il Protocollo introduce un sistema articolato di controlli più stringenti nel settore degli appalti
pubblici, estendendo le verifiche antimafia anche al di sotto delle soglie previste dalla
normativa vigente. In particolare, viene rafforzato l’obbligo di iscrizione alle cosiddette “white
list” per le imprese operanti nei settori a rischio, nonché la richiesta di informazioni antimafia
per appalti, forniture, servizi e subappalti secondo criteri più rigorosi.

Articoli Correlati