“Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti” - Antonio Gramsci
HomeQuadrante AmarantoReggina: il quadro momentaneo di over ed under sotto contratto per la...

Reggina: il quadro momentaneo di over ed under sotto contratto per la prossima stagione

Il tempo per programmare. La Reggina intende onorare le ultime quattro gare di campionato, pur non avendo molto da chiedere ed essendo comunque in attesa di una probabile penalizzazione. Con il campionato di B pronto a partire per il prossimo 12 agosto, sarà meglio iniziare il calciomercato con le idee molto chiare. Partendo dai calciatori con contratto valido per la prossima stagione e sapendo che non tutti rientrano nei piani.

Iniziamo dagli over, tenendo a mente il limite fissato dalla Lega B a 18. Tra gli attuali, sono sotto contratto i difensori Aya e Cionek, con Loiacono che dovrebbe aver sottoscritto il prolungamento nei mesi addietro. Dal Cosenza rientreranno per fine prestito gli esterni Liotti e Situm. A centrocampo si annoverano Bianchi e Faty, con Laribi e Ricci attualmente in prestito presso società come Cittadella ed Ascoli intenzionate a trattenerli. Per Bellomo  e Crisetig, stesso discorso di Loiacono. Sulla stessa barca c’è anche Montalto, che ovviamente vorrà far compagnia a Galabinov e Menez in attacco.

Da considerare come Giraudo e Rivas, entrambi classe ’98, dalla prossima stagione non saranno più considerati under. Il totale degli over dunque, al prossimo 1° luglio, dovrebbe ammontare a quattordici.

Allo stato attuale, non ci sono segnali di prolungamento per Lakicevic, Hetemaj, Denis ed il portiere Tommaso Aglietti. Mentre per Stavropoulos è possibile che il nodo venga sciolto anche a calciomercato già iniziato.

Tutta da verificare la situazione relativa a Di Chiara: scade il suo prestito biennale dal Perugia, non scatta l’obbligo di riscatto legato ad eventuale promozione della Reggina. In scadenza i prestiti di Micai, Turati, Adjapong, Amione, Cortinovis, Kupisz, Lombardi e Tumminello. Non è ancora scattato l’obbligo di riscatto per Ejjaki, in prestito dalla Vis Pesaro ed ancora mai utilizzato in campionato.

Come batteria under c’è una serie di ragazzi che non vantano alcuna presenza tra i professionisti. Lorenzo Lofaro, attualmente in prestito al Paternò in Serie D, è l’unico portiere sotto contratto. Damiano Franco, difensore centrale, è tra i pochi ancora non coinvolti da mister Stellone. Rientreranno per fine prestito i mediani Gavioli (Renate) e Marcucci (Pistoiese), anche se almeno uno dei due potrebbe essere trattenuto dalle attuali società. In Serie D si stanno facendo le ossa Angelo Rechichi (Gravina), Aldo Bezzon ed Alessandro Provazza (entrambi al Lamezia): rispettivamente difensore, centrocampista ed esterno d’attacco.

Il direttore sportivo Massimo Taibi ha ben chiaro il quadro della situazione, ma al di là delle dichiarazioni di facciata non è ancora scontata la sua permanenza in riva allo Stretto.

p.f.

Articoli Correlati