“Chi non conosce la verità è soltanto uno sciocco; ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un malfattore” - Bertolt Brecht
HomeFronte del palcoFronte del palco CosenzaDomenica a San Fili in scena "Romeo e Giulietta Song"

Domenica a San Fili in scena “Romeo e Giulietta Song”

Riprende la programmazione degli spettacoli inseriti nella stagione 2024/2025 del teatro comunale “F. Gambaro” di San Fili (Cs) sotto la direzione artistica di Lindo Nudo.

 Domenica 18 maggio alle 20.30, per la rassegna “Tutti a Teatro. Viaggio nei generi teatrali”, sarà la volta di “Romeo e Giulietta Song”.

Si tratta di uno spettacolo musicale originale e innovativo che prende spunto dal cantautorato italiano e dalla tradizione del teatro epico, ovvero il racconto di fatti tragici attraverso “il canto”.

In scena due attori musicisti, Antonio Belmonte e Claudia Rizzuti, raccontano come moderni Aedi o cantastorie popolari la storia shakespeariana di Romeo e Giulietta interpretando emozioni, ricordi e azioni dei protagonisti e degli altri personaggi attraverso la musica che ne accompagna e scandisce i momenti dall’inizio alla fine. Né musical né teatro canzone, ma un omaggio al genere del cantautorato nella forma di un racconto musicale per chitarra e voce.

Adattamento e regia sono di Max Mazzotta mentre la produzione è a cura della compagnia Libero Teatro.

È consigliabile la prenotazione al 393 394 6821.

Ancora musica anche per il prossimo e penultimo appuntamento della rassegna “Tutti a Teatro”, nata dalla collaborazione fra la compagnia Teatro Rossosimona e l’amministrazione comunale guidata da Linda Cribari. Il 22 maggio alle ore 10 (matinèe per le scuole) sarà la volta dello spettacolo “La scuola siamo noi”, di e con Valentina Carvelli.

Una performance musicale arricchita da riflessioni su temi contenuti nelle canzoni (tra le principali amicizia, ambiente, povertà); ogni brano prevede il coinvolgimento degli spettatori che diventano, così, parte integrante della scena.

La rassegna si avvale del supporto ­di Jacopo Andrea Caruso (responsabile tecnico) e di Raffaele Iantorno (Asso-Artisti).

Articoli Correlati