Anche quest’anno, nella rassegna di “Chi è di scena”, sono state previste due sezioni, quella dei professionisti (il 29 Agosto si è esibito Maurizio Casagrande ottenendo un grandissimo successo di pubblico mentre martedì 10 Settembre sarà la volta di Gene Gnocchi con il suo “Sconcerto Rock) e la sezione amatoriale,che ormai ha raggiunto la sua XI edizione e che vede come protagonisti artisti del nostro territorio.
Lunedì 9 Settembre infatti, avrà inizio “Su il sipario”,una rassegna di teatro amatoriale ideata da Massimo Scarpelli e fortemente voluta dall’ex sindaco Giovanni Greco e ancora oggi dall’attuale sindaco Orlandino Greco.
Saranno sei le compagnie che ne prenderanno parte,tutte della provincia di Cosenza selezionate da una manifestazione di interesse opportunamente indetta dall’amministrazione comunale.
Quest’ anno ci sarà una bellissima novità, nella rassegna di “Su il sipario” verrà inserito il 1 festival di teatro amatoriale della città di Castrolibero, un vero e proprio concorso che assegnerà, attraverso una apposita giuria, dei riconoscimenti:
Miglior attrice
Miglior attore
Miglior spettacolo.
Il tutto andrà in scena nel meraviglioso anfiteatro “V. Tieri” location bella e suggestiva raggiungibile facilmente dai vari paesi limitrofi.
Una grande intuizione da parte del Comune di Castrolibero quella di investire, insieme alla regione Calabria, su queste splendide iniziative, le quali tendono a
rafforzare sempre di più le tradizioni che appartengono alla nostra terra, creando vere e proprie opportunità per le associazioni, che da sempre impiegano il loro tempo e le loro risorse in questi progetti, dando così la possibilità agli artisti del nostro territorio di mostrare il proprio talento.