“Gli eserciti cessano di avanzare perchè le persone hanno le orecchie e i pastori e i soldati giacciono sotto le stelle scambiandosi opinioni” - Patti Smith – “People have the power”
HomeFronte del palcoFronte del palco CatanzaroGià venduti 3000 biglietti per Checco Zalone il 4 luglio allo Stadio...

Già venduti 3000 biglietti per Checco Zalone il 4 luglio allo Stadio D’Ippolito di Lamezia Terme: unica tappa in Calabria del suo grande show “Amore + Iva”

Grande attesa a Lamezia Terme e in tutta la Calabria per l’unica tappa in regione del tour “Amore + Iva”, il nuovo mega show di Checco Zalone, che è fissata per il prossimo 4 luglio alle ore 21:00 nel centralissimo Stadio Guido d’Ippolito.

L’attore comico italiano di maggior successo degli ultimi tempi torna in Calabria a distanza di 12 anni da “Resto Umile”, lo spettacolo che riempì il Palacalafiore di Reggio. Prodotto da Arcobaleno Tre, la società guidata dal manager di origine calabrese Lucio Presta, “Amore + Iva” sta registrando sold out ovunque. Già venduti tremila biglietti; quelli  ancora disponibili sono acquistabili su www.ticketone.it e in tutti punti autorizzati (Lamezia: Uffici Pegna, corso G. Nicotera, n. 237).

L’allestimento, come rende noto Ruggero Pegna, che ne cura l’organizzazione con la sua Show Net srl, prevede il posizionamento del grande palcoscenico coperto di fronte alla tribuna centrale, come già avvenuto la scorsa estate per il concerto di Luigi Strangis. Sul rettangolo di gioco sarà sistemata una platea di 2000 sedie, posti che si aggiungeranno agli altri 2000 disponibili nella tribuna. Lo spettacolo si avvarrà anche di un grande ledwall centrale e di due laterali, con immagini trasmesse da una regia mobile.

Comico, attore, showman, imitatore, cantautore, musicista, cabarettista, sceneggiatore e regista italiano, Luca Medici esordisce su Telenorba con il personaggio che lo rende celebre, Checco Zalone, prima di approdare a Zelig e farsi conoscere al grande pubblico con “Siamo una squadra fortissimi”, un vero e proprio inno dedicato alla Nazionale Italiana di calcio che in quell’anno vince il Mondiale. Nel 2009 esce il suo primo film, “Cado dalle nubi”, diretto da Gennaro Nunziante.

La colonna sonora è composta da canzoni originali: tra queste “Angela”, che ottiene la nomination ai David di Donatello. Sempre nel 2009, è sul piccolo schermo con il “Checco Zalone Show”.

Nel 2011 è protagonista del Resto Umile World Tour, a cui segue l’omonimo programma televisivo. Nello stesso anno, Checco Zalone torna al cinema segnando i primi record al botteghino con “Che bella giornata”, superati da “Sole a catinelle” (2013), che risulta il film più visto dell’anno, e da “Quo vado?” (2016), tuttora il film italiano più visto di sempre al cinema.

Zalone esordisce alla regia con “Tolo Tolo” (2020), che fa registrare il maggior incasso nella storia del cinema italiano nel primo giorno di programmazione. Con “Tolo Tolo” l’artista pugliese si aggiudica anche i primi due David di Donatello, quello per la Migliore canzone originale (“Immigrato”) e il David dello spettatore.

Amore + Iva, scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino, è uno spettacolo totalmente inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano. Con Zalone sul palcoscenico ci sarà un’affiata band di musicisti per riascoltare i suoi immancabili brani musicali, da “Immigrato” a “La Vacinada”, “Brividi” (trasformata in “Emorroidi”) e la super gettonata “Angela”. Tra gli altri brani inseriti nello show, ci sono “Vincenzina” di Jannacci, le imitazioni irresistibili di Vasco Rossi e Bocelli, la favola calabrese a tema trans, suo cavallo di battaglia.

A base dello spettacolo c’è l’Amore, partendo proprio dal titolo dello show “Amore + Iva”: “L’amore è come l’Iva, è una partita di giro”, dice Zalone; passando ai diritti civili: “LGBT+ vuol dire che puoi avere tutte le sessualità che vuoi con un solo account!”.

Risate assicurate, in una sequenza di batture e gag esilaranti che riempiranno di divertimento l’inizio dell’estate calabrese! Per informazioni tel. 0968441888 www.ruggeropegna.it

Articoli Correlati