“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeFronte del palco"Self-Celebration", terzo brano della cantautrice Katia Pugliese: quando le nostre paure si...

“Self-Celebration”, terzo brano della cantautrice Katia Pugliese: quando le nostre paure si riflettono nelle relazioni con gli altri

Self-Celebration è il terzo singolo della cantautrice Katia Pugliese, già disponibile dal 17 Marzo su tutte le principali piattaforme di streaming e download.

Self-Celebration è un brano che riflette sulle paure umane e su come queste si trasmettano nella quotidianità e nelle relazioni con gli altri.

“Il testo nasce durante un viaggio in treno, non ricordo verso dove, ma so che avevo il cuore pieno e pesante per le ansie che affrontavo in quel periodo della mia vita. D’improvviso il treno si ferma nel nulla: dal finestrino alla mia sinistra osservo un ramo di un albero verdissimo e appesantito dalla neve, pronto a spezzarsi… dal finestrino a destra invece mi appare una foschia grigiastra che risucchia cielo e mare, perdendone i confini. Mi sentivo in attesa e sospesa come quel ramo e quel cielo”.

Il brano dalle sonorità pop, con un beat attuale caratterizzato da una ritmica acustica e da semplici fraseggi con chitarra elettrica, vuole chiudere il primo periodo di produzione della cantautrice. Scritto e musicato da Katia Pugliese, è stato poi arrangiato, prodotto e registrato presso Pleiadi Studio (Bagno a Ripoli, Firenze).

Articoli Correlati