“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCelluloideCelluloide Reggio CalabriaA Siderno (RC), il 4 marzo, la presentazione del libro di Maria...

A Siderno (RC), il 4 marzo, la presentazione del libro di Maria Concetta Ardesia “Sensazioni di un’estate particolare”

Presso la Sala Consiliare del Comune di Siderno Sabato 4 Marzo 2023 alle ore 18, la Fidapa di Siderno presenterà il libro “Sensazioni di un’estate particolare” di Maria Concetta Ardesia, docente e socia Fidapa.

La serata sarà introdotta dai saluti di Cinzia Lascala, Presidente Fidapa Siderno, di Maria Teresa Fragomeni, Sindaco di Siderno, e di Francesca Lopresti, Assessore alla Cultura di Siderno. Dialogherà con l’Autrice Rita Commisso, docente e socia Fidapa, mentre la prof.ssa e critico letterario Cristina Briguglio relazionerà sull’opera prima dell’Ardesia.

Letture a cura della studentessa universitaria Rosamaria Piscioneri. Una raccolta di pensieri e sensazioni sulla natura che si dispiega colorata e profumata ai giovani occhi dell’autrice, che in essa coglie visioni sognanti, tempi sospesi ma anche la speranza di un domani migliore.

Delicate poesie da cui traspare un animo sensibile e un pensiero di lucida positività; ricordi da trascrivere prima che il tempo li faccia svanire, custoditi nelle parole e anticipati da variegate fotografie che della natura colgono aspetti di profonda suggestione.

Articoli Correlati