“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCelluloideCelluloide CosenzaA Zumpano la proiezione del cortometraggio sociale intitolato "Esisto ma non vivo"

A Zumpano la proiezione del cortometraggio sociale intitolato “Esisto ma non vivo”

Il Comune di Zumpano presenta un evento speciale che si terrà il 23 dicembre alle ore 17.30 nella Sala Vivarini, situata in Piazza San Giorgio nel Centro Storico di Zumpano. Durante l’evento, verrà proiettato il cortometraggio sociale intitolato “Esisto ma non vivo”, prodotto da Creatività Automatica e diretto da Marco Martire.

Il cortometraggio affronta in modo originale e ambizioso i pregiudizi che spesso accompagnano la vita di coloro che sono affetti da disabilità. L’obiettivo principale del film è quello di generare maggiore consapevolezza e comprensione nei confronti di questa condizione, dando voce a coloro che la vivono personalmente e che si trovano ad affrontare le sfide quotidiane legate alla disabilità.

Durante la proiezione, saranno presenti diverse personalità istituzionali che daranno il loro saluto e interverranno per condividere le loro esperienze e punti di vista. Tra gli ospiti ci saranno il regista Marco Martire, l’autore e protagonista del cortometraggio Davide Carpino, Luigia Nigro, Consigliere Comunale di Zumpano con delega al Welfare, e Francesca Pisani, Sindaco di Casali del Manco.

La moderatrice dell’evento sarà Donatella Pascali, giornalista del settimanale “Parola di Vita”. Alla conclusione degli interventi, ci saranno i saluti istituzionali finali, che saranno tenuti dall’Avv. Emma Staine, Assessore al Welfare della Regione Calabria, e dall’Avv. Fabrizio Fabiano, Sindaco del Comune di Zumpano.

L’evento si svolgerà nella suggestiva Sala Vivarini, situata nel Centro Storico di Zumpano, in Piazza San Giorgio. L’appuntamento è per sabato 23 dicembre alle ore 17:30. Il Comune di Zumpano invita tutti gli interessati a partecipare a questa proiezione speciale del cortometraggio “Esisto ma non vivo”, che promette di essere un’esperienza emozionante e illuminante sulla realtà delle persone con disabilità.

Articoli Correlati