“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCelluloideCelluloide CatanzaroCatanzaro, Belcaro: "Al Comunale l'anteprima del film 'L'altra via', un'occasione per coinvolgere...

Catanzaro, Belcaro: “Al Comunale l’anteprima del film ‘L’altra via’, un’occasione per coinvolgere tutti gli studenti dei quartieri”

“Stasera avrò il piacere di assistere alla proiezione del film “L’altra via” che, dopo l’anteprima romana, ne avrà un’altra al Comunale proprio a Catanzaro a cui la pellicola è fortemente legata. Un’opera prima girata e ambientata in gran parte in quartieri, come Aranceto, che restituiscono l’immagine non edulcorata ed etichettata di una città, ma piuttosto offrono l’occasione di percepirne una forte autenticità e identità. La storia de “L’altra via” ha come protagonista un ragazzino che sogna di fare il calciatore e la cui crescita si intreccerà con il percorso difficile di un calciatore a fine carriera, idolo e capitano della squadra locale il cui nome e i cui colori si ispirano chiaramente a quelli del Catanzaro.
Ci sono anche scene girate proprio allo Stadio Ceravolo, che riportano all’immaginario e al vissuto degli anni ’90. Il film resterà in proiezione anche nei prossimi giorni e l’amministrazione ha inteso, per l’occasione, non solo invitare la cittadinanza tutta a partecipare, ma si sta impegnando anche a favorire la visione da parte degli studenti e dei ragazzi che vivono la dimensione di quartiere raccontata sullo schermo. Un modo per renderli partecipi dell’esperienza della sala e per offrire l’occasione, magari, di rivedersi nella storia di speranza e di riscatto raccontata de “L’altra via”.

Lo afferma in una nota l’assessore allo sport e alla pubblica istruzione Nunzio Belcaro.

Articoli Correlati