“Mi sono scocciato di sottostare alla legge del vivere civile che ti assoggetta a dire sì senza convinzione quando i no, convintissimi, ti saltano alla gola come tante bolle d’aria” - Eduardo De Filippo
HomeAltri sportCallipo Volley, Romina Corroux: "Vibo piazza organizzata, ambiziosa e professionale"

Callipo Volley, Romina Corroux: “Vibo piazza organizzata, ambiziosa e professionale”

Atleta di grande qualità, approda alla Tonno Callipo la palleggiatrice argentina Romina Courroux. Un saggio delle proprie abilità è stato ben visibile nell’ultima stagione tra le fila del Cerignola. In particolare, visionandola direttamente nei due scontri diretti contro la squadra giallorossa, Courroux ha dimostrato spiccata maestria nella costruzione del gioco che gli è propria, oltreché grande precisione nel servire le compagne. Un profilo dunque alquanto affidabile quello che darà manforte a Scacchetti in regia, sicuramente Romina contribuisce ad irrobustire il settore per esperienza e spessore tecnico.

Allora Romina prima domanda d’obbligo: perché hai accettato la proposta della Tonno Callipo?

“Perché si sa che è un ambiente molto ambizioso, ben strutturato, organizzato e professionale. La società ha un grande progetto, che finora ha portato i suoi frutti e che reputo molto stimolante, perciò sono sicura che sarà una bella opportunità per me”.

Hai avuto modo di affrontare la Tonno Callipo da avversaria nell’ultima stagione: che ambiente pensi di trovare?

“Affrontarla è stato molto stimolante perché chiaramente si affrontava un livello molto alto, quindi farne parte quest’anno lo sarà ancora di più. Mi aspetto un ambiente molto caloroso, visto il grande pubblico che c’è al Palazzetto, e come ho anzidetto anche ben strutturato e professionale in cui lavorare al meglio. L’obiettivo è anche quello di crescere il più possibile, sia personalmente che come squadra al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato”.

Arrivi in una società ovviamente ambiziosa: dalla tua esperienza, che torneo sarà questa inedita Serie A3 e cosa ti proponi?

“Penso che nessuno sappia esattamente cosa aspettarsi in questa nuova categoria. Certamente si alzerà l’asticella, ci sarà un bel livello anche vedendo un po’ tutti i movimenti di mercato, quindi sicuramente non sarà un campionato facile. Personalmente darò il mio contributo nel miglior modo possibile e non vedo l’ora di iniziare, conoscere le mie compagne, tutto lo staff ed i tifosi”.

ROMINA COURROUX – Palleggiatrice

Data di nascita: 05/06/1998 Cordoba (ARG) – Altezza: 180 cm

Carriera

Stagione    Serie   Squadra

2025-26     B1      Tenute Manduano Cerignola

2024-25     B1      Enodoro Marsala

2023-24     A2      Narconon Volley Melendugno

2022-23     B1      S.Teresa Riva

2017-18     A2      Barricalla Collegno

2016-17     B1      Collegno Volley CUS Torino

2015-16     B1       Igor Volley Novara

2014-15     B1       Junior Casale Volley Doc

Articoli Correlati