Prosegue l’attività dell’assessorato all’Ambiente sul fronte del verde pubblico. In questo caso, l’obiettivo dichiarato dall’assessore Marco Miceli è quello di colmare le fallanze arboree sui principali viali della città e delle frazioni. “E lo stiamo perseguendo – dichiara – con costanza e grazie anche alla collaborazione preziosa dei cittadini e delle associazioni. La scorsa settimana siamo nuovamente intervenuti in una delle zone più belle di Vibo Valentia, viale Regina Margherita, piantando cinque nuovi alberi sempre verdi e colmando altre fallanze presenti”.
Si tratta di cinque quercus ilex, comunemente noto come leccio, della stessa specie di quelli già presenti; piante di sei anni di età, con una circonferenza di oltre 20 centimetri ed alte 3,5 metri. Le loro radici non creano problemi al suolo e al marciapiede, e gli esemplari provengono da un vivaio certificato; inoltre è già stata effettuata una potatura di formazione, dato che sono stati messi a dimora a stagione già avanzata.
“Il nostro impegno prosegue nella direzione già imboccata di un accrescimento del patrimonio arboreo di Vibo Valentia, perché piantare nuovi alberi – conclude l’assessore Miceli – significa pensare in prospettiva ad una città più verde, con tutti i benefici che ciò comporta”.
HomeCalabriaVibo ValentiaVibo, cinque nuovi alberi piantati su viale Regina Margherita. L'assessore Miceli: "Perseguiamo...
Vibo, cinque nuovi alberi piantati su viale Regina Margherita. L’assessore Miceli: “Perseguiamo l’obiettivo di colmare le fallanze dei principali viali della città”
Articolo PrecedenteCaria di Drapia: torna la tradizionale fiera del 10 maggio