“Gli eserciti cessano di avanzare perchè le persone hanno le orecchie e i pastori e i soldati giacciono sotto le stelle scambiandosi opinioni” - Patti Smith – “People have the power”
HomeCalabriaVibo ValentiaProvincia di Vibo Valentia. Emanato un avviso pubblico per la ricerca di...

Provincia di Vibo Valentia. Emanato un avviso pubblico per la ricerca di locali da adibire ad aule scolastiche

La Provincia di Vibo Valentia rende noto, attraverso l’emanazione di un avviso pubblico, l’avvio di un’indagine esplorativa volta ad acquisire la disponibilità di locali scolastici, di proprietà pubblica e privata, presenti sul territorio urbanizzato della Città di Vibo Valentia, idonei ad ospitare temporaneamente classi di scuole secondarie superiori.

I locali scolastici – si specifica, tra l’altro, nell’avviso pubblico – dovranno possedere un insieme di requisiti specifici fra cui l’ubicazione nel territorio del Comune di Vibo Valentia e la conformità alle norme di legge. Dovranno essere, inoltre, liberi da vincoli di qualsiasi natura o specie, possedere una destinazione d’uso compatibile con l’uso scolastico e rispettare le norme per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Nel contempo, si chiede la disponibilità di: 24 ambienti didattici, di cui 20 da destinare ad aule e 4 a laboratori didattici; 4 locali da destinare ad uffici amministrativi. La superficie interna dev’essere idonea ad ospitare una popolazione scolastica di almeno 400 unità (incluso il personale docente e non docente), o comunque tale da accogliere un minimo di 20 classi di scuola secondaria superiore. L’altezza interna degli ambienti deve essere non inferiore a tre metri. I locali scolastici dovranno essere resi disponibili per almeno tre anni scolastici con riserva di concordare successivamente i termini contrattuali del rapporto.

L’indicazione dettagliata dei requisiti è specificata nel bando e ogni ulteriore informazione verrà dunque pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente www.provinciavibovalentia.it, nell’Area Albo online – sezione “Avvisi”.

L’istanza di manifestazione d’interesse dovrà pervenire mediante PEC all’indirizzo protocollo.provinciavibovalentia@asmepec.it entro il termine perentorio del 12 aprile 2024 alle ore 13. L’istanza di manifestazione d’interesse, da sottoscriversi con firma digitale, dovrà essere redatta utilizzando il modello allegato all’avviso, pubblicato sull’albo pretorio online del sito internet della Provincia di Vibo Valentia.

Articoli Correlati