“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeCalabriaReggio CalabriaRoccella Jonica, convocato il primo Consiglio comunale: il 25 giugno le comunicazioni...

Roccella Jonica, convocato il primo Consiglio comunale: il 25 giugno le comunicazioni sulla nuova Giunta

Dopo la proclamazione degli eletti a seguito delle consultazioni elettorali amministrative dell’8 e del 9 giugno scorsi, il Sindaco di Roccella Jonica, Vittorio Zito, riconfermato per il secondo mandato, ha convocato il primo consiglio comunale della nuova legislatura.

L’assise municipale si riunirà in seduta straordinaria pubblica giorno 25 giugno 2024 alle ore 18.00 nella sala delle adunanze consiliari del Palazzo Municipale, situato in via Cristoforo Colombo.

Saranno sette i punti all’ordine del giorno. Come primo adempimento il Consiglio sarà chiamato ad esaminare, ai sensi dell’art. 41, comma 1 del D. Lgs. 18/8/2000 n. 267, le condizioni di eleggibilità e compatibilità del Sindaco e dei consiglieri comunali eletti e la loro convalida. Seguiranno il giuramento del Sindaco e le sue comunicazioni in merito alle nomine per l’incarico di vicesindaco e dei componenti della Giunta comunale.

La nuova assise municipale di Roccella sarà poi chiamata ad eleggere il Presidente del Consiglio e successivamente ad esprimersi in merito alla costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo e della Commissione Elettorale Comunale. L’ultimo punto all’ordine del giorno riguarderà la nomina della Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla seduta del Consiglio.

Articoli Correlati