“La verità non muore mai” - Seneca
HomeCalabriaReggio CalabriaA Locri il convegno "L'etica della responsabilità. Buone prassi nella presa in...

A Locri il convegno “L’etica della responsabilità. Buone prassi nella presa in carico dei bisogni della comunità, anche attraverso l’assegnazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata”

L’Associazione Economisti e Giuristi di Impresa presenta l’evento dal titolo “L’etica della responsabilità. Buone prassi nella presa in carico dei bisogni della comunità, anche attraverso l’assegnazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata” che avrà luogo il 31 maggio presso la Biblioteca Incorpora di Palazzo Nieddu di Locri.

Il convegno, organizzato con il patrocinio della Città di Locri, vedrà la partecipazione di numerosi e qualificati relatori, con il prezioso contributo degli ordini professionali, della Camera Civile di Locri, di Confcooperative, di Federsolidarietà, dell’ANBSC di Reggio Calabria e di Unicoop Calabria.

Nel corso dei lavori, dopo una panoramica sulla necessità di adottare scelte etiche utili alla collettività, verrà rivolta particolare attenzione al ruolo della cooperazione e del mondo del non profit nella valorizzazione e nella gestione dei beni confiscati.

L’evento è accreditato dall’ODCEC e dal COA di Locri con n. 3 crediti ai fi­ni dell’assolvimento dell’obbligo della formazione professionale continua

Articoli Correlati