Entra nella piena funzionalità il nuovo Teatro Comunale “Vincenzo Scaramuzza”.
Dopo i concerti inaugurali di Sergio Cammariere e in attesa di ospitare, nell’ambito del cartellone natalizio “Natale al Centro” il prossimo 20 dicembre lo spettacolo internazionale “Michael the show in orchestra”, la Giunta Comunale ha approvato le tariffe ed il disciplinare d’uso per l’utilizzo della struttura.
Lo comunica il vice sindaco Sandro Cretella.
Dopo aver stabilito, lo scorso ottobre, con proprio provvedimento le linee guida per la gestione del Teatro, con il provvedimento adottato ieri dalla Giunta si rende esecutivo il percorso al fine di garantire lo svolgimento già dagli inizi del 2025 dei primi eventi, sia da parte dell’ente, sia da parte di privati nel teatro comunale cittadino.
L’atto approvato, infatti, disciplina l’uso del Teatro Scaramuzza da parte di associazioni, persone fisiche, società, enti, fondazioni, cooperative e istituzioni della struttura e le relative tariffe per l’utilizzo.
Sono previste riduzioni alle tariffe stesse, peraltro già contenute dal punto di vista economico, a favore di iniziative promosse da associazioni culturali, enti,fondazioni, cooperative che non abbiano finalità di lucro.