“E’ l’essere, l'esperienza viva, che determina la coscienza e non, viceversa, la coscienza a originare dal nulla le idee” - Lev Trotsky
HomeCalabriaCrotoneA Crotone arriva la carta dei servizi "Amici di UniKR" per gli...

A Crotone arriva la carta dei servizi “Amici di UniKR” per gli studenti frequentanti l’Università

Con l’istituzione dell’Università in città, l’amministrazione Voce continua a programmare una serie di servizi per i tanti giovani provenienti da ogni parte d’Italia che hanno deciso di studiare a Crotone.

Su input dell’assessore alle Attività Produttive Maria Bruni, l’amministrazione sta progettando una card che offrirà sconti, agevolazioni e promozioni su beni e servizi agli studenti per sostenere la vita universitaria anche fuori dall’aula.

L’assessore Bruni ha, infatti, organizzato un incontro nel corso del quale, alla presenza delle associazioni di categoria del commercio, società del trasporto pubblico locale ed associazioni che gestiscono attrattori culturali si è concordato di istituire la Carta dei Servizi “Amici di Unikr” finalizzata a creare uno strumento che racchiuda una generalità di servizi offerti dalla Città di Crotone.

La Carta prevederà sconti ed agevolazioni presso gli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale, nonché in luoghi di cultura (cinema, teatro, mostre e musei).

Propedeutico all’attivazione della scontistica sarà la tessera universitaria o un altro documento che provi l’iscrizione all’anno accademico in corso dell’Università.

Previa intesa con gli enti gestori, ad esempio, nei musei si potrà prevedere una serie di promozioni dedicate a studenti.

Per quanto concerne il trasporto locale, si potrà offrire la possibilità di acquistare abbonamenti annuali con prezzi ridotti per viaggiare in bus.

Nelle attività commerciali, si esporrà l’adesivo “Amici di Unikr”: negozi, bar, ristoranti, locali e alberghi di Crotone potranno partecipare alle promozioni per gli studenti dell’Università.

Il partenariato coinvolto ha proposto di attivare una convenzione o più convenzioni con supermercati che potranno prevedere una scontistica sui prodotti.

Proposta di sconti anche per i bar e caffetterie, gli alberghi e i B&B.

Anche per il cinema e il teatro si potrà prevedere una riduzione sulla tariffa intera del singolo ingresso valida per tutti gli spettacoli in programmazione.

Sarà possibile usufruire dell’ingresso ridotto dietro presentazione di un documento che attesti la qualifica di studente o studentessa dell’Università di Crotone.

Anche per la mobilità sostenibile si prevede uno sconto per il servizio di bike – sharing

 

Articoli Correlati