“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeCalabriaCrotoneUn altro pezzo di storia della città di Crotone, Orto Tellini, sarà...

Un altro pezzo di storia della città di Crotone, Orto Tellini, sarà riqualificato

Un altro pezzo di storia, entrato nel cuore dei crotonesi, sarà oggetto di una ampia azione di riqualificazione da parte dell’Amministrazione Comunale: “Orto Tellini”.

La Giunta Comunale ha, infatti, approvato la progettazione e la realizzazione, nell’ambito del programma Visit Crotone, dell’intervento di sistemazione e messa in sicurezza del parco cittadino.

Intervento che prevede non solo il ripristino delle storiche balaustre e una adeguata recinzione ma anche l’incremento e potenziamento del verde all’interno del parco stesso.

Un intervento per oltre 76.000 euro che prevede nello specifico oltre che i citati consolidamenti delle recinzioni e delle balaustre, il ripristino dell’impianto di illuminazione, dell’impianto di irrigazione, la posa in opera di una fontana/beverino.
Ed inoltre la piantumazione di alberi, arbusti e spieti, il rintegro con terra da coltivo delle aiuole.

Sarà ancora realizzata una siepe di alterno a formare una recinzione verde naturale che oltre che proteggere e delimitare il parco fungerà da arredo.

Articoli Correlati