“Gli eserciti cessano di avanzare perchè le persone hanno le orecchie e i pastori e i soldati giacciono sotto le stelle scambiandosi opinioni” - Patti Smith – “People have the power”
HomeCalabriaCrotoneNaufragio Cutro, un superstite siriano a Palazzo Chigi: "Meloni ha pianto durante...

Naufragio Cutro, un superstite siriano a Palazzo Chigi: “Meloni ha pianto durante l’incontro”

“La premier Giorgia Meloni si è messa a piangere durante l’incontro che abbiamo avuto ieri a Roma”. Lo ha raccontato un cittadino siriano che ieri ha fatto parte della delegazione ricevuta a Palazzo Chigi. “Da parte sua – ha aggiunto – c’è stato un forte carico emotivo. Ci ha chiesto delle nostre sofferenze e quando le abbiamo raccontate si è messa a piangere. E’ stata molto partecipativa. Chi voleva raccontare la propria storia ha potuto farlo”. L’uomo è sopravvissuto con il nipote ma un’altra nipotina di 6 anni non ce l’ha fatta. Stamani deve essere sentito nell’incidente probatorio al Tribunale dei minori di Catanzaro.

“Io e mio nipote – ha aggiunto – le abbiamo chiesto aiuto per far venire in Italia la mamma della bambina e gli altri figli rimasti in Siria per ricongiungimento familiare. Lei ci ha detto che potrebbe aiutarci. Ci ha fatto una promessa per cui per ora l’incontro è stato molto positivo”.

Articoli Correlati